REALTA' VIRTUALE: TOPSOLID ACQUISTA LA SOLUZIONE WEVIZ

25 aprile 2023

TOPSOLID VR, filiale del gruppo TopSolid ha acquistato tutti gli assets (marchio, software, parco clienti, sito internet ecc...) della società MESHROOM VR, l'Editore della soluzione Weviz.

Una soluzione " new generation" integrata nell'ambiente TopSolid

Specializzata nella realtà virtuale, TOPSOLID VR offrirà, sulla base di Weviz, una soluzione software di visualizzazione 3D collaborativa di nuova generazione,  TopSolid’Virtual 7. Essa permette di  fare delle revisioni di progetto in tempo reale, delle revisione di modellazione in scala 1:1, delle presentazioni 3D interattive realistiche, delle convalide semplificate e un utilizzo multi utente. Questa soluzione  è sviluppata tramite il motore software Unreal della softwarehouse EPIC Games.

TopSolid’Virtual si adatta perfettamente ai settori più diversificati: Design, Engineering, Lavorazioni, Architettura, Marketing, Educational... Oltre che permettere la visualizzazione e la manipolazione della realtà virtuale, lo strumento è semplice e può essere utilizzato da collaboratori non adetti. Il software permette in particolare di dare accesso a tutti a file tridimensionali senza un software dedicato.

UNA NUOVA OFFERTA GIA' DISPONIBILE

Più del 95% dei prodotti realizzati oggi, sono progettati a CAD. Era quindi indispensabile per TOPSOLID completare la propria soluzione di Rendering e di Realtà Virtuale. TopSolid’Virtual si rivolge agli uffici tecnici ma anche e soprattutto a tutti gli altri reparti dell'azienda. E' lo strumento ideale per collegare i dipartimenti tecnici e marketing per esempio, visto che permette di presentare in modo concreto e visuale le progettazioni realizzate da un software CAD.

Questa soluzione di visualizzazione consolida ulteriormente la gamma software che propone TopSolid ai propri clienti, nell'ambito dell'industria 4.0 e cosi il modulo rientra nella TOPSOLID Integrated Digital Factory.

Per maggiori informazioni: https://www.topsolid.com/fr-fr/produits/topsolidvirtual

“Siamo fieri di presentare TOPSOLID VR e di accogliere il team di Weviz in TOPSOLID », afferma Richard Lamure, Presidente di TOPSOLID. « Era importante dotarsi di una soluzione di realtà virtuale perchè questi strumenti diventano indispensabili sul mercato. Questa nuova acquisizione è coerente con la nostra strategia di crescita esterna, con l'obiettivo di proporre sempre maggiori soluzioni ai nostri clienti. Inoltre ci permette di rafforzare la nostra posizione di leader nel mercato dei software CAD/CAM. "