Nuova interfaccia TopSolid'Cam per macchine virtuali DMG

29 ottobre 2012

Missler Software e DMG Electronics hanno il piacere di annunciare la disponibilità di una nuova interfaccia tra TopSolid'Cam e il simulatore virtuale di DMG (DMG Virtual Machine) per migliorare la visualizzazione della simulazione delle macchine DMG. Lo sviluppo di questa interfaccia permette la verifica diretta del codice ISO generato dai Post Processors di TopSolid'Cam per le macchine DMG. La simulazione del pezzo e del contesto macchina già presenti in TopSolid'Cam, combinati con la simulazione avanzata dell'ISO dal simulatore virtuale di lavorazione di DMG aiuterà senza dubbio a ridurre le potenziali collisioni.

La nuova interfaccia permette agli utilizzatori di TopSolid'Cam di aprire il DMG Virtual Machine direttamente da TopSolid'Cam offrendo cosi un livello di integrazione e interoperatività ai rispettivi clienti TopSolid’Cam e DMG/MORI SEIKI per un guadagno di tempo importante nella fase di messa a punto. Il DMG Virtual Machine è utilizzato nella simulazione del codice ISO per rilevare degli errori e/o potenziali collisioni prima ancora che il programma sia caricato sul centro di lavoro DMG.

La nuova interfaccia è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di molti clienti TopSolid nel mondo che desiderano migliorare maggiormente i tempi di esecuzione e aumentare di conseguenza i guadagni di produttività.  Quest'interfaccia permette di fornire a DMG Eletronics il file ISO di TopSolid'Cam, la forma degli utensili con relativi attacchi, il pezzo grezzo ed infine ovviamente il pezzo finito.

A proposito di Missler Software

Missler Software, con sede principale a Evry in Francia, è lo sviluppatore della soluzione integrata TopSolid, soluzione CAD/CAM e ERP per le industrie della meccanica, del settore degli stampi, del legno e della lamiera. Nel 2011, il gruppo di oltre 200 dipendenti ha realizzato un fatturato di 25 millioni di euro. Ogni anno Missler Software investe circa il 30% del fatturato in Ricerca e Sviluppo sulla soluzione TopSolid. Fondata nel 1984, la società è presente sul mercato internazionale dal 1997. Oggi, circa il 60% delle licenze sono vendute in tutto il mondo tramite una rete di vendita di oltre 80 rivenditori specializzati.

A proposito di DMG Virtual Machine

DMG Virtual Machine integra la geometria, la cinematica e la dinamica delle macchine DMG reali, oltre a tutte le funzioni CNC e API per creare il processo completo di produzione virtuale. DMG Virtual Machine vi permette di studiare e di verificare con una sicurezza assoluta lo svolgimento di tutte le operazioni ed i processi presenti nella vostra produzione.