Librerie Pedrotti in TopSolid V7 - Il frutto di una collaborazione "Made in Italy"

16 novembre 2016

La perfetta sintonia dei gruppi Pedrotti e Missler Software Italia hanno velocizzato i tempi di sviluppo.

Librerie dei normalizzati Pedrotti per TopSolid'Mold V7

TopSolid'Mold V7 dispone delle librerie Pedrotti dalla versione 7.10 e risponde alle numerose richieste utilizzatori che si forniscono dal gruppo italiano Pedrotti per quanto riguarda i componenti normalizzati per l'attrezzeria. L'intesa dei rispettivi team tecnici è stata ottima fin da subito, velocizzando i tempi di realizzazione e garantisce un'altissima qualità sulla completezza dei dati.

"TopSolid’Mold è in assoluto fra i più utilizzati software di modellazione per stampi, grazie a interfacce dati con i principali CAD del mercato, alle messe in tavola dettagliate e specializzate per gli stampi con la quotatura automatica dei fori ed una distinta base classificata con indicizzazione adattabile, fino alla gestione delle multi-impronte e delle versione stampi, indispensabile ormai in ogni settore. Velocizza la progettazione dei blocchi impronta permettendo una gestione globale o differenziata del fattore di ritiro e fornendo analisi immediate delle spoglie e sottosquadri; rileva e propone in modo automatico le linee di chiusura ed assiste l’utente nella creazione delle superfici di chiusura. I canali di raffreddamento sono creati in modo semplice, sfruttando le potenzialità dello sketch 3D. Creato il circuito, gli elementi selezionati vengono aggiunti automaticamente, a completarne la progettazione", afferma Marco Zoia, Product Manager di Pedrotti.

La qualità di uno sviluppo "Made in Italy"

Per il gruppo Missler Software, la coesione tecnica è stata la chiave del successo e ha permesso di integrare rapidamente una libreria che contiene più di 150 prodotti con tutte le dimensioni a catalogo, per un totale di quasi 20.000 istanze modellate e mantenute dall'ufficio progetti di Pedrotti S.p.A., in collaborazione continua con i tecnici di Topsolid, per garantire all'utilizzatore finale,  informazioni sempre aggiornate. La libreria dei portastampi contiene tutte le serie con standard di foratura Pedrotti, e presto sarà disponibile anche la Serie E con standard di foratura europeo. TopSolid’Mold è in continuo sviluppo ed, entro pochi mesi anche le librerie dei nuovi accessori stampo saranno complete e disponibili, direttamente dal catalogo Pedrotti edizione 2017.

Il gruppo Pedrotti è un marchio di riferimento in Italia, che cresce e conquista i principali mercati mondiali; pertanto l'interesse di questa nuova libreria riguarda naturalmente il mercato globale. Per maggiori informazioni, clicca qui: Video Librerie Pedrotti