Missler Software e Celeritive Technologies firmano l'accordo per l'integrazione del componente VoluMill™ in TopSolid

20 dicembre 2012

Il 12 novembre scorso, Celeritive Technologies  Inc., sviluppatore del modulo VoluMill™, ha annunciato la firma dell'accordo di licenza con Missler Software, sviluppatore del software TopSolid, per l'integrazione diretta del suo generatore ultrapotente di percorsi utensili, VoluMill™, nella soluzione integrata CAD/CAM TopSolid. Secondo i termini dell'accordo, TopSolid proporrà VoluMill ai suoi utilizzatori di applicazioni 2 e 3 assi, ciò permetterà a loro di ottenere guadagni di produttività significativi.

La tecnologia VoluMill genera dei percorsi utensili che garantiscono un tasso ottimale di asportazione materiale  e permettono, grazie a movimenti fluidi, di mantenere delle condizioni ideali di lavorazione, indipendentemente dalla forma del pezzo. Questo modulo propone inoltre di ridurre gli sforzi eccessivi del mandrino e dell'utensile e così permettere al programmatore di sfruttare al massimo il potenziale della propria macchina utensile. Infine, VoluMill garantisce una formazione uniforme dei trucioli, una dissipazione ottimizzata del calore e riesce cosi a ridurre drasticamente i tempi dei cicli di lavorazione, aumentando sensibilmente la durata di vita degli utensili.

Secondo Jean-Pierre Lugarini, Direttore Tecnico CAM di Missler Software, quest'investimento software era necessario: «Anche se da molto tempo, TopSolid'Cam dispone di funzioni che permettono l'asportazione di un'alta quantità di materiale (percorsi trocoidali, ricoprimento fresa superiore al raggio dell'utensile), avevamo bisogno di una tecnologia in grado di garantire importanti profondità di passate in materiali difficili da lavorare come ll’Inconel o il Titanio. L’integrazione del modulo VoluMill ci permetterà di soddisfare tutti i nostri clienti che attualmente hanno queste problematiche.»

Terry Sorensen, CEO di Celeritive, si dice soddisfatto di questa partnership: «Siamo davvero entusiasti all'idea di aggiungere Missler Software alla nostra rete di partner in tutto il mondo. TopSolid si è dimostrato la soluzione ideale per numerosi grossi costruttori mondiali».

A proposito di Missler Software

Missler Software, con sede principale a Evry in Francia, è lo sviluppatore della soluzione integrata TopSolid, soluzione CAD/CAM e ERP per le industrie della meccanica, del settore degli stampi, del legno e della lamiera. Nel 2011, il gruppo di oltre 200 dipendenti ha realizzato un fatturato di 25 millioni di euro. Ogni anno Missler Software investe circa il 30% del fatturato in Ricerca e Sviluppo sulla soluzione TopSolid. Fondata nel 1984, la società è presente sul mercato internazionale dal 1997. Oggi, circa il 60% delle licenze sono vendute in tutto il mondo tramite una rete di vendita di oltre 80 rivenditori specializzati.  Visita il sito www.topsolid.com.

A proposito di Celeritive Technologies

Celeritive Technologies, sviluppatore di VoluMill™, è uno dei principali innovatori mondiali in tecnologie CAD/CAM. La società propone delle soluzioni software specializzate nella generazione di percorsi utensili ad alte prestazioni che rispondono alle necessità dell'industria produttiva, nell'ottica di garantire ai propri clienti un funzionamento ottimale delle macchine utensili e dei relativi utensili. Grazie a dei tempi di lavorazione drasticamente ridotti, le operazioni di produzione guadagnano in redditività, flessibilità e competitività e ottimizzano così il ritorno sull'investimento. Con la sede a Cave Creek in Arizona, la società è stata fondata da esperti qualificati nel settore della lavorazione, della programmazione e sviluppo di software. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.volumill.com.